Giravo tranquillo su internet e mi sono imbattuto in questo trailer, che a prima vista sembra molto interessante. Il titolo “47 Ronin” già dice molto e spero che finalmente venga presentato qualcosa di diverso dai soliti Fantasy. Infatti la fusione tra Samurai e Fantasy potrebbe sicuramnte dar vita a qualcosa di originale, con un Keanu Reeves in grande spolvero! Sperando che non si trasformi in un’altro “Cowboys & Aliens” aspettiamo e vediamo!
Commentate! Commentate! Commentate!
Il film sarà roboante e chiassoso, ma potrebbe essere un fantasy valido un po’ fuori dagli schemi. La vicenda dei 47 ronin è affascinante e ne avevo letto su un libro dedicato ai samurai. In pratica, al di là dell’aneddoto (che comunque è una storia vera e a tinte forti) il fatto è diventato una specie di “caso giuridico” nel Giappone medievale, perché attiene all’interpretazione del codice etico dei samurai.
Sarebbe bello che il nostro samurai privato (Fabio) ci illuminasse con un articolo… altrimenti ci penso io, ma a vostro rischio e pericolo!
Condivido il tuo pensiero, soprattutto quello di far fare un bell’articolo a Fabio, magari pure in inglese per internazionalizzare il blog!
Volentieri! A presto 🙂
Keanu Reeves ci ha messo del suo per questo film, speriamo non sia troppo “americano”. L’idea di un Giappone medioevale fantasy al cinema mi garba molto.