WordPress mi ricorda che, evviva evviva, questo blog esiste da dieci anni! Dieci anni in cui sono successe un sacco di cose, ludiche e non, soprattutto non. Dieci anni in cui ho postato, ho sospeso, ho ripreso a postare, il tutto in puro stile Pennymaster, cioè discontinuo, caotico, singhiozzante. E va be’. Siamo ancora qui.
Nel frattempo sono arrivati due figli, traslochi, mutui, cambi di rotta sul lavoro, crisi economiche, riprese economiche, scuola, magagne famigliari, genitori malati e/o morti, depressioni, recuperi dalla depressione (parziali), qualche capello bianco in più, poi la pandemia, il lockdown, e adesso la maledetta d.a.d.. Insomma, tutto normale. Tutta vita.
Attualmente, posto poco. Gioco online (che faticaccia). Scrivo come un pazzo regolamenti e ambientazioni che nessuno giocherà mai. Ritardo nel perfezionare e completare i regolamenti e le ambientazioni che i miei giocatori invece vogliono giocare, perché l’autosabotaggio e la procrastinazione sono parte di me e non sia mai che rispetti una scadenza che sia una. Eccheccazzo, ho una reputazione da difendere.
Se ripenso a quando ho iniziato il blog, ho le vertigini. Sembra di parlare di un’altra persona, di un altro secolo.
E’ rimasta la voglia di giocare, di sperimentare, di trovarsi e far finta di…
Per cui, fedele al motto per cui non si smette di giocare quando si diventa vecchi, ma si diventa vecchi quando si smette di giocare, ribadisco il mio mantra: “Keep gaming!”
Beh, buon compleanno!
Grazie! 🙂
Grande Pennymaster – Auguri per i tuoi 10 anni che sembrano 100
Eh, meno male che ci siete voi amici a dare una ventata do ottimismo… 🙂
Auguri Penny: un brindisi virtuale al tuo blog CHEEEEERS!
Ed auguri che oggi è la festa del papà! 😉
Grazie! Adesso devo proprio darmi una mossa e pubblicare qualcosa di utile
Buon blogheanno! Dieci anni è un bel traguardo, la discontinuità spesso ammazza i blog e invece tu sei ancora in giro.
Saltando le inevitabili disgrazie & magagne, sento ovviamente una certa empatia per il fatto che anche io cerco di creare giochi e finisco per dare continuamente testate al muro XD
Il fatto è che mi diverto di più a pasticciare con le regole che a giocare…
Io vorrei riuscire a creare un gioco che mi diverta a condurre 😛 ma a tre quarti della creazione mi accorgo che è una disgrazia XP
Scopro con piacere che non sono il solo a sostituire il gioco di ruolo con il fervore creativo.
Nei molti giorni di non gioco ho prodotto accessori ambientazioni ed avventure che giocherò forse quando avrò l’età della pensione! 😁
Visto che mi sono fatto venire in mente l’idea di un brindisi al blog, ho deciso di fargli anche un regalo (ci sta dai), ecco quindi direttamente dal tubo la sigla di “Cin Cin” il mitico Cheers una serie comica degli anni ’80 che magari alcuni di noi oltre la sottoscritto hanno potuto vedere amche solo per qualche episodio.
Ve la metto sia in versione “canonica” che “cartoonica” roba da veri nerd!
“You wanna go where everybody knows your name”
La adoravo quella serie. Grazie per il regalo!
E leggendo sta roba a luglio, realizzi che è un pochino ( ma giusto un pochino, eh ) che non bazzichi su questo Blog.
Tanti auguri per i dieci anni, mica roba per tutti, complimenti!
E aggiungo: io me la ricordo la vecchia intestazione del Blog! C’ero!