Con colpevole ritardo (l’articolo è di un anno fa) vi segnalo questo capolavoro:

http://www.papaboys.org/giochi-di-ruolo-linsidia-e-a-portata-di-mano-i-genitori-lo-sanno/

Lo so, certi coglioni bisognerebbe ignorarli, non regalare loro qualche click, ma secondo me in questo caso ne vale la pena. Migliorerà il vostro modo di giocare di ruolo, dato che vi darà uno spaccato realistico di come si ragionava nell’anno Mille. Una risorsa inestimabile per chi, come me, ama ambientazioni distopiche in cui cultisti fanatici attaccano tutto ciò che non capiscono e ai loro occhi ottenebrati sembra eresia. Leggete e imparate.

Keep gaming.

Annunci

12 pensieri su “Si può imparare qualcosa di buono da chiunque

    1. Bwahahaha!!! Intramontabili classici i consigli per individuare i pericolosi strumenti del giocatore.
      “Mmh, vediamo cosa c’è in camera di mio figlio: una bustina contenente erba secca, un blocco che sembra burro e puzza, una bilancia di precisione, una lista di nomi e numeri di telefono con misteriosi geroglifici accanto, una confezione di cartine, una busta con pastiglie e una con farina, il manuale di Vampiri… OMMIODDIO, mio figlio è un GIOCATORE! Devo chiedere consiglio a un esorcista!!!”

  1. Miooo DDDio!!!!!
    Non potevo credere a quanto leggevo.
    Ora mi chiedo solo da dove arriva questa gente e le risposte possono essere collocate sia nel tempo (almeno il 1000 d.c.) che nello spazio (bisogna definire la galassia).
    Ridicoli, sembra quello che dicevano al tempo dell’invasione dei Robottoni Giapponesi in Italia.
    Allora caro master quando finiamo la campagna di Vampiri?
    e Mondo di Tenebra???!!!!!!
    Ah! Ah! Ah!

    1. Temo che siano nostri contemporanei, da noi non è neanche cosi pesante.
      Negli Usa alcuni anni fa, se non ricordo male, avevano fatto una vera e propria crociata contro i giochi di ruolo. Nei movimenti cattolici capita. Ridicolo che le stesse persone, negli Usa, difendano il diritto di portare e acquistare armi ovunque.

      1. Stessa cosa del P.M.R.C. di Tipper gore, moglie di Al Gore premio nobel ed ex vice presidente se non sbaglio, che negli anni ottanta aveva lanciato una crociata contro Ozzy, wasp, twisted sister ecc…. perchè la “MUSICA DEL DIAVOLO” stava corrompendo le coscienze dei giovani americani. All’epoca ci fu più di un processo perché qualche disadattato strafatto aveva accoppato qualcuno dicendo che glielo aveva detto Tom Araya….. Come diceva qualcuno di fronte ai grandi problemi è meglio soffermarsi ai dettagli

  2. Purtroppo non è la prima volta e temo che non sarà nemmeno l’ultima che leggo o sento simili idee. Sono più di venticinque anni che gioco di ruolo e ne ho sentite tante, che grosso modo si rassomigliano tutte.
    Di commenti tali nei siti o riviste pseudo religiosi, si trovano spesso.
    Non pensano minimamente, che degli amici, a prescindere dalla loro età, possano incontrarsi per stare assieme qualche ora, divertirsi, rilassarsi, staccare dalla routine.
    Il vero problema è che ci sono dei genitori che credono a quella serie di baggianate. Poveri i loro figli.
    Però, non sono la persona adatta a parlare, gioco di ruolo, ascolto metal, e ogni tanto vado a farmi una birra.
    Per me le porte dell’inferno si stanno senz’altro aprendo…….

  3. Questi sono come quelle teste di cazzo dell’ISIS e probabilmente avranno figli drogati persi, non c’entra un beato cazzo il Papa o la chiesa, sono sllo dei bigotti ignoranti fino al midollo, povere bestie.

  4. Grazie per la lettura “illuminante”. Non sono riuscito a finire l’articolo, a forza di “facepalm” mi sono riempito la faccia di lividi. 🙂
    Se c’è una cosa che mi consola, è che dando una rapida occhiata ai commenti in fondo all’articolo ne ho visti parecchi fortemente critici. Il buon senso prevale ancora… per il momento.
    Happy gaming!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...