Comunicazione veloce a tutti i membri della Gilda.

Domenica prossima 10 febbraio incominciamo una nuova campagna D&D 3.5. Ho qualche esitazione a chiamarla campagna, perché in realtà si tratterà di una serie di avventure da una sera legate tra loro soltanto dall’ambientazione, un paesino dei Forgotten Realms chiamato Deadsnows. Ogni volta ci sarà un annuncio su questo blog e chi riuscirà ad esserci potrà giocare. Chi mancherà si perderà solo la giocata. Tutti i membri della Gilda sono invitati a partecipare, non soltanto quelli che avevano a suo tempo dato la disponibilità a far parte del “gruppo fantasy”. Coloro i quali avevano dato l’adesione a Mondo di Tenebra non rimarranno delusi, perché sto preparando qualcosa di bello. Eventualmente possono partecipare ad entrambi i gruppi.

Regole di questa “campagna”:

1) Personaggi di primo livello, no classi di prestigio, no classi derivate da supplementi. Chi muore, rifà un personaggio di primo livello.

2) Regolamento E6: D&D 3.5 come da manuale fino al sesto livello, poi la progressione si arresta tranne per l’acquisizione di nuovi talenti.

3) D&D 3.5 essenziale e gamista. Proviamo a giocarlo senza regola zero (vedi il post precedente) e vediamo come viene. La masterizzazione sarà di tipo “arbitrale” e siete pregati di dare una ripassata veloce soprattutto alle regole del combattimento. Si useranno miniature e griglia.

4) Ambientazione Forgotten Realms con gli inevitabili “downgrade” che comporta l’uso del regolamento E6 (ma è roba da Master, non ve ne dovete preoccupare). Di conseguenza quando create il personaggio scegliete una divinità dei Forgotten Realms e non quelle standard del manuale del giocatore.

5) Le serate saranno organizzate ogni tre settimane circa, generalmente di domenica sera. Per ragioni di uguaglianza, non saranno più rinviate a causa delle assenze, a meno che i partecipanti a ciascuna sessione non siano meno di cinque (più il Master).

Postate qui le vostre adesioni.

Keep gaming.

Annunci