Con il presente post vi voglio segnalare una radio on-line che ho trovato. La sua programmazione tratta esclusivamente sigle di vecchie trasmissioni TV, telefilm, pubblicità e di cartoni animati dagli anni 60 a oggi, il tutto con l’immagine dell’album, gli autori, i cantanti e la trasmissione da cui è tratta, inoltre in molte è presente il link per collegarsi al database del sito “tana delle sigle” dove potete trovare molte informazioni (ad esempio nel caso di dischi e cassette, cosa c’era sul lato A, sul lato B e tanto altro). Insomma un vero salto nel passato e nella nostra gioventù, vi assicuro che diventerà come una droga, non riuscirete più a sentire una musica senza dover andare a vedere cosa è, da dove è tratta ecc…

Vi basta cliccare sul link sotto, poi in alto a destra sul sito e buon ascolto.

http://www.radioanimati.it/

Una vera chicca! Ascoltatela per un po’ e poi fatemi sapere cosa ne pensate!

Commentate!

3 pensieri su “Radioanimati – Una radio come una droga.

  1. Grazie a Mescal per la segnalazione! E’ veramente forte, trasmettono cose che non si sentivano da trent’anni!
    Adesso scusate ma devo assolutamente vedere di quale cartone animato era la sigla questa cosa che sto sentendo…

  2. Dire che è una droga è poco!!! Sito ben curato, da persone molto competenti in ambito sigle/canzoni di vecchie trasmissioni e cartoni animati. E’ una droga perchè sono gli stessi con i quali sono cresciuto (e ormai ne ho 40 di anni…) e non puoi non andare a vedere chi canta la tal canzone o che diavolo di sigla sia quell’altra. Un tuffo nei ricordi di quand’ero bamino, e son sicuro di non essere l’unico in questo blog ad “avere una certa età…” Come info aggiuntiva a quella di Mescal vi posso dire che uno dei ragazzi che fa parte della radio va regolarmente in giappone (beato lui) e sa parlare un poco quella lingua a noi abbastanza ostica, giusto per poter approfondire gli argomenti sulle sigle originali. Se non è passione questa…

    1. A riguardo del Giappone!!! Guardi che io attendo che lei si decida! Qui di ostico c’è solo la sua decisione definitiva!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...