Ciao a tutti, solo un breve aggiornamento prima di andare in montagna per questo lungo ponte.

Sentito il parere di tutti i membri della Gilda Cacciatori Sedentari di Draghi, penso di poter fare il punto della situazione:

1) Quasi nessuno vuole mollare definitivamente il D&D. Siamo tutti affezionati al gioco e si può dire che il gruppo si sia formato grazie ad esso, e pur avendo numerosi aspetti che non si adattano a come noi giochiamo, resta sempre un bel divertimento.

2) Tutti concordano che oltre il decimo livello il sistema diventa ingiocabile, ma che i primi tre livelli sono frustranti

3) Tutti sperano nel nuovo sistema Dungeon Hack, che però è ancora troppo immaturo per assurgere a sistema ufficiale della Gilda.

QUINDI:

1) Le sessioni di D&D continueranno come prima, una volta al mese, quasi sempre il mercoledì e quasi sempre dal buon Perez. I personaggi sono quelli della campagna attuale. Nè i personaggi giocanti nè quelli non giocanti saranno mai superiori al decimo livello, con la conseguenza che la campagna e l’ambientazione subiranno un “downgrading” in termini di potenza: niente più supereroi, supermaghi o supercattivi di ventesimo livello, ma pur sempre una campagna high fantasy e di stampo decisamente epico. Le avventure saranno ambientate nel mondo di Grayhawk (l’ambientazione di base del D&D 3.5) e tenderanno a ricalcare le vecchie avventure dell’Advanced Dungeons&Dragons, come stile di gioco e come atmosfera generale. Quando possibile, saranno avventure da una o due sere, concatenate in una campagna più ampia. Cercherò di fare in modo che chi non partecipa alla singola sessione non venga tagliato fuori dalla storia. Ovviamente l’assiduità pagherà in termini di avanzamento personaggio.

2) Il testing di Dungeon Hack continuerà con costanza. I due gruppi devono ancora fare una sessione di gioco ciascuno, poi entrerà in gioco la versione 0.8 del sistema e i gruppi si uniranno. Il tutto dovrebbe stabilizzarsi così: una sessione di D&D, poi, dopo quindici giorni, una sessione di Dungeon Hack, poi un’altra di D&D ecc..

3) Chiunque abbia voglia di cambiare qualcosa, o abbia idee per giochi nuovi o altro, non deve far altro che dirlo oppure intervenire nelle discussioni presenti su questo blog.

IMPORTANTE: visitate spesso il blog perché l’organizzazione delle sessioni di gioco avverrà quasi esclusivamente tramite esso. Almeno una settimana/dieci giorni prima di ciascuna sessione inserirò un annuncio nel blog. Se non siete ancora iscritti, fatelo, perché così vi arriverà una e-mail ogni volta che il blog sarà aggiornato.

Detto questo, vi ringrazio tutti per la partecipazione e il sostegno in questo momento di “crisi di mezza età da Master”, vi auguro buon divertimento e come sempre keep gaming!

Pennymaster

Annunci