“Hither came Conan, the Cimmerian, black-haired, sullen-eyed, sword in hand, a thief, a reaver, a slayer, with gigantic melancholies and gigantic mirth, to tread the jeweled thrones of the Earth under his sandalled feet.”
— Robert E. Howard, The Phoenix on the Sword, 1932.

Su segnalazione di Mescal eccovi un trailer che farà la gioia di tutti noi nerd fantasy: Conan è tornato! Speriamo che abbiano rispettato il personaggio senza tentare di edulcorarlo con improbabili inserti “politically correct” per i quali Howard uscirebbe dal sepolcro e schiaccerebbe i loro insignificanti crani come insetti sotto il suo nobile stivale (di pelo). Dovrebbe uscire ad agosto… un motivo in più per aspettare le vacanze. Intanto vi propongo un mini-sondaggio: esteticamente, quale Conan preferite? Il pompato Schwartzie, il tetro tagliateste di Frazetta o lo pseudo-samoano del nuovo film?

Il pompato Schwartzie
Il tetro tagliateste
Lo pseudo-samoano
Annunci

4 pensieri su “Conan… e ho detto tutto

  1. Conan è nato con Arnoldo quindi inutile fare una valutazione perchè nel nostro immaginario sarà sempre lui, anche se da amante della saga di Conan devo dire che nei libri e’ definito possente ma soprattutto agile come una pantera, quindi mentre il samoano rappresenta forse di più l’agilità, Arnoldo rappresenta la possenza quindi si possono definire 2 facce della stessa medaglia. Concludo con un Conan Forever!!!!

  2. Con tutto il rispetto per Arnoldo, io prediligo il Conan violento e tetro di Frazetta. Notare l’immancabile pulzella (o baldracca, a seconda delle occasioni) ai suoi piedi.

  3. Chiedo scusa ma mi ero concentrato solo sulle versioni cinematografiche, anche se a questo punto rischiando di essere cacciato dal blog, dico che preferisco le rappresentazioni di John Buscema.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...